filtropressa - Pentafilters

Vai ai contenuti

Menu principale:

filtropressa

SETTORI DI IMPIEGO

La filtropressa e’ una macchina utilizzata per filtrare e separare i prodotti solidi sospesi dal liquido trattato.
La filtropressa utilizzando la capacità di separazione solido liquido e’ da noi impiegata in diversi settori industriali.

il
Settore metallurgico impiega la filtropressa  dove la necessità è nella raffinazione dei metalli in genere, la filtropressa e’ largamente impiegata durante i processi di lavorazione e trova un’applicazione fondamentale per realizzare un recupero delle acque e una disidratazione con filtropressa dei prodotti precedentemente in soluzione nel liquido.
Il
settore alimentare utilizza la filtropressa per filtrare, compattare, brillantare, qualsiasi tipo di alimento,  utilizza questa macchina per separare i solidi dai sospesi ottenendo spesso prodotti primi .
L’
industria galvanica utilizza da tempo la filtropressa in più fasi, queste applicazioni svariate partono dalla necessità di recuperare i metalli nobili, per filtrare bagni galvanici e disidratare i composti prodotti dai vari sistemi di depurazione come i processi di depurazione chimico fisici che producono idrossido di fango.
La filtropressa trova occupazione anche nel
settore minerario e nella lavorazione della pietra e dei suoi derivati  in genere; questo settore utilizza la filtropressa per recuperare tutti gli inerti e per recuperare le acque utilizzate nel ciclo di produzione di frantumazione taglio e lavaggio.
Nel
settore ecologico  inteso come bonifica dei terreni la filtropressa  riveste il ruolo più importante in quanto permette l’ eliminazione o il recupero delle acque contenendo gli inquinanti desiderati con dei pre-trattamenti di depurazione adeguati.
La filtropressa ha applicazioni anche nel
settore civile negli impianti di depurazione biologici negli impianti di depurazione chimico fisici in tutti i casi di disidratazione fanghi provenienti da discariche RSU, alcuni processi di potabilizzazione e trattamento di acque producono dei fanghi che possono essere disidratati con una filtropressa .
Il
settore chimico fornisce parecchi utilizzi alla filtropressa, viene utilizzata nei processi di raffinazione dei coloranti catalizzatori pigmenti ecc, trova anche applicazione nella purificazione di carboni, fibre ecc.
La filtropressa viene adottata  anche nel
settore farmaceutico per la produzione di antibiotici vaccini e per tutte le necessarie filtrazioni e suddivisione dei sotto prodotti.

Pentacque SRL  Divisione Filters  Commercializza, Progetta, installa Filtropresse per l'Iindustria e per il Food, pompe per filtropressa in varie soluzioni  e per ogni esigenza

 
Torna ai contenuti | Torna al menu